Avvocato Anais Tonel

Attività

Mi occupo principalmente di consulenza a imprese, professionisti e lavoratori autonomi (contrattualistica, diritto societario, compliance aziendale,…).

Grazie all’approccio multidisciplinare e alla consolidata collaborazione con commercialisti e consulenti di impresa, offro la mia competenza in ambito di responsabilità amministrativa da reato (L. 231/2001) e redazione modelli 231, privacy e diritto tributario.

Nell’ambito della mia attività, particolare attenzione viene dedicata anche alle novità in materia di gestione della crisi di impresa e procedure di sovraindebitamento, nonché di gestione e tutela del patrimonio.

In ambito civile mi occupo altresì di risarcimento del danno alla persona (infortunistica, responsabilità medica,…) e alle cose, contrattualistica e obbligazioni (compravendite, locazioni, contratti bancari,…) e problemi ereditari.

Grazie all’esperienza maturata in ambito penale e al continuo aggiornamento professionale, garantisco la migliore tutela legale ai miei assistiti nella fase delle indagini, di primo grado e di appello. Assisto le persone offese dal reato nella redazione di denunce-querele e per la costituzione di parte civile.

Offro le mie competenze altresì in lingua francese ed inglese nonché, grazie alla collaborazione con professionisti madrelingua, anche in lingua tedesca.

Consulenza a imprese
e professionisti

Contrattualistica

Risarcimento del danno