Avvocato Anais Tonel

Chi sono

Anais Tonel

Mi sono laureata a pieni voti presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Trento, percorso europeo e transnazionale, con una tesi su “L’adesione dell’Unione Europea alla CEDU” (relatore prof. Jens Woelk).

Ho svolto la pratica forense presso lo Studio Legale Busetti di Trento, affinando le mie competenze sia in ambito penale che civile.

In qualità di studente meritevole, sono stata inoltre ammessa al tirocinio presso gli Uffici Giudiziari a fianco dei Consiglieri della Corte d’Appello di Trento, ove ho svolto la mia attività prevalentemente presso la sezione penale.

In seguito ho conseguito l’abilitazione professionale e mi sono iscritta all’Albo degli Avvocati del Foro di Trento.

Tengo costantemente aggiornate le mie competenze professionali dedicandomi ad attività di studio e formazione (master e seminari).

Ho proficuamente conseguito un  “Master in responsabilità medica” e un “Master in contrattualistica informatica”; ho altresì frequentato il corso biennale “Tecniche e deontologia del penalista” tenuto dalla Camera penale di Bolzano.

Svolgo attività di formazione in ambito giuridico nei contesti aziendali e professionali, in particolare in materia di responsabilità amministrativa da reato, redazione dei modelli 231 e compliance aziendale.

Sono cittadina italiana e francese, iscritta al “Registre des Français établis hors de France”.